Abbiamo 447 visitatori e nessun utente online

Che cosa facciamo

eventiAnalizziamo i bisogni e i progetti che ci vengono proposti, li definisce conla committenza. Incontra i committenti e definisce i loro bisogni in termini di risultati attesi, risorse da impegnare, contenuti e ne definisce i tempi.

Realizza un’analisi di fattibilità e definisce il progetto dell’evento  ipotizza iniziative possibili e concrete in relazione alle esigenze individuate, valutandone la fattibilità anche attraverso azioni di fund raising (anche a livello internazionale ed utilizzando risorse europee) e costituzione di partnership. Definisce il progetto, le sue diverse fasi di sviluppo , le risorse economiche, materiali e umane necessarie alla realizzazione dell’evento. Identifica i prodotti complementari utili alla buona riuscita dell’evento.

Organizza l’allestimento dell’evento e lo gestisce  cura l’organizzazione dell’allestimento degli spazi, l’attivazione delle convenzioni e dei contratti con tutti i consulenti e il personale impiegato per l’evento (finanziatori, artisti, tecnici, fornitori di materiali), l’attivazioni di accordi ed incarichi con organizzazioni esterne cui sarà affidata la realizzazione di alcune specifiche fasi. Coordina ogni fase durante la realizzazione dell’evento

Progetta e realizza attività di comunicazione e marketing  si occupa di organizzare e gestire la campagna promozionale utilizzando tutti i canali disponibili per raggiungere il target prescelto o appoggiandosi a società di comunicazione. L’ ICT sono oggi per questa attività uno strumento fondamentale (informazioni sui siti Internet, costruzione di ipertesti, scambio con altre risorse Web, ecc…)

Rendiconta, monitora e valuta l’andamento dell’evento  valuta la redditività economica, l’utilità sociale, la soddisfazione dei clienti/committenti/fruitori, la partecipazione, la possibilità di ottenere benefici sociali