La camminata che proponiamo avrà una lunghezza di circa 12 km su facile percorso interamente pianeggiante lungo il Piave. Durante la camminata sono previste parecchie fermate nei luoghi più caratteristici. Visiteremo il Sacradio di Fagarè dove sono tumulati i nostri soldati della 3ª armata caduti sul Piave e poi lungo il piave visiteremo delle trincee e dei posti di osservazione per artiglieria.
La camminata è adatta a persone che abbiano un minimo di allenamento e abituate a camminate pai o superiori ai 10 km. Questa camminata unirà in se il piacere di camminare in piena natura in una zona fluviale veramente intressante con il piacere di sentire il racconto di tante storie d'arme che hanno fatto diventare il Piave "Sacro alla Patria". La camminata è organizzata dall'associazione Montegrappa, dalla Asd Nordic Walking Montegrappa e Bassano Eventi. Il percorso è adatto anche ai praticanti del nordic walking.
ATTENZIONE preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet causa covid prenotatevi con anticipo in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo consentito. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)
-
- PUNTO DI RITROVO: Presso il parcheggio del Sacrario Militare di Fagarè - Via Postumia Est, 91 - 31048 San Biagio di Callalta (TV) cliccate qui per la mappa. Coordinate GPS del Sacrario: 45.703039, 12.434478
Orari di riferimento:
Ore 09.00 apertura iscrizioni a Fagarè (TV) presso il parcheggio del Sacrario (se arrivate o nell'eventuale nostro ritardo aspettateci che arriviamo)
Ore 09.30 inquadramento storico, preparazione camminata e visita al Sacrario
Ore 10.00 partenza per la camminata
Ore 14.30/15.00 Arrivo nuovamente al parcheggio auto
ATTENZIONE: PORTARSI PRANZO A SACCO.
NB. gli orari e il percorso potranno subire variazioni anche notevoli per motivi metereologici e di sicurezza ed in ogni caso ad insindacabile decisione del capo gruppo.
Attenzione il percorso non è particolarmente corto, ma durante il percorso di sono tantissime soste per spiegazioni e racconti di vario tipo.
- COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature della stagione: zaino, felpa, giacca, abbigliamento autunnale, scarpe da trekking, viveri e acqua.
- NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini con un contributo volontario di € 3,00 (non obbligatori) Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
- Per Prenotare: tramite form predisposto oppure via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 328-9350917 -- 348-3427074
- CONFERME: Chiediamo a tutti di dare conferma di partecipazione, si raccoglieranno prenotazioni per un massimo di 40 persone.
Comunicare Un Nome e Cognome di riferimento
Un numero di telefono per evenutali messaggi e comunicazioni urgenti
Una mail per comunicazioni inerenti la camminata.
nr. di partecipanti - Qualche altra foto della zona, e un ringraziamento all' associazione che ha recuperato e mantenuto il sito e che lo sta sistemando dopo i danni dell'alluvione dello scorso ottobre. Associazione Argine Maestro - I Caimani del Piave