Stalag IIIB novità editoriale

STALAG1Il nostro Carlo Grigolon ha pubblicato un libro che racconta la storia di un giovane soldato italiano durante la Secondo Guerra Mondiale.

Dal diario di Grigolon Gemmino, un giovane soldato italiano la cui storia racconta le sofferenze di tanti altri giovani italiani deportati in Germania dopo l’8 settembre del 1943. Un racconto che scava nel profondo i sentimenti di un diciannovenne che si trova coinvolto negli eventi degli ultimi anni della seconda guerra mondiale. La storia della prigionia, vissuta nei lager e nei campi di lavoro in Germania e in Prussia, le difficoltà della sopravvivenza quotidiana fra stenti e umiliazioni, ed infine un chiaro resoconto degli ultimi due mesi vissuti fra la popolazione civile di Berlino, sotto i bombardamenti alleati, un dipinto dai foschi colori della disperazione e rassegnazione della popolazione e delle immense distruzioni causate dai combattimenti. Una galleria di volti, storie e vite disperse tra gli orrori della guerra.

Per acquistare il libro: direttamente dall’editore: https://editorialedelfino.it/prodotto/stalag-iiib-laltra-resistenza/

oppure contatte l’autore Grigolon Carlo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

Per chi è interessato al libro può contattare direttamente l'autore Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure acquistarlo direttamente dall'editore seguento questo link: https://editorialedelfino.it/prodotto/stalag-iiib-laltra-resistenza/