spitzDomenica 31 luglio 2022 : Andremo nell'Altipiano di Asiago in località Vezzena, il nostro presidente Carlo Grigolon, appassionato e grande conoscitore delle vicende della Grande Guerra in Grappa vi accompagnerà per una visita al Forte Verle e al Forte Spitz Vezzena. Una bella e tranquilla camminata per ricordare questi luoghi, il motivo per cui sono stati costruiti tutti questi forti e le vicissitudini della Grande Guerra che hanno coinvolto la linea dei Forti e in particolare questi due forti.

La camminata è di media difficoltà in quanto il percorso non difficile risulta abbastanza lungo.  Lunghezza del percorso circa 11/12 km dislivello 500 metri circa. Ci fermeremo sia al Forte Verle che al forte Spitz.

Piana 1Domenica 17 luglio 2022  Bellissima camminata storica sul Monte Piana e Monte Piano, una bella camminata di circa 15 km immersi negli splendidi paesaggi tra le Tre cime di Lavaredo, il Cristallo e i Tre Scarperi. Paesaggi eccezzionali su un itinerario dolomitico altamente suggestivo. Percorso di media difficoltà adatto a persone con un minimo allenamento abituati a camminate superiori ai 10/12 km. Storicamente durante la grane guerra i due monti sono stati tra i luoghi più strenuamente contesi dai due scheramenti. Vi faremo visitare le postazioni della Grande Guerra qui fatte rivivere dalle associazioni di alpini. Il nostro presidente Carlo Grigolon vi spiegherà le varie fasi della battaglia. Vi aspettiamo per questa bellissima esperienza.

Pagina 1 di 8