Sabato 13 aprile 2024 Camminata al tramonto in Grappa

Stampa

Sabato 13 aprile 2024, iniziamo con le camminata al tramonto in Grappa della stagione 2024, il camminare al tramonto in montagna è sempre una bellissima esperienza. Sabato 13 vi porteremo a camminare nella zona ovest del Grappa per poter godere al meglio il tramonto del sole sulle montagne dell'altopiano di Asiago. Per noi dell'associazione che amiamo particolarmente questo genere di uscite è sempre una bellissima occasione per poter rinnovare negli anni questo sublime esaltazione di caldi colori emanati dal sole morente. Come dicevano gli antichi Egizi è un momento magico in cui il sole scende nella "Duat", si rinnova e si fortifica per essere nuovamente vivificante e far nascere un nuovo giorno. In definitiva il tramonto è una fase della vita ed è essenziale per il rinnovamento della stessa.

I percorsi per queste tipologie di ciaspolate non sono mai lunghissimi e non sono mai particolarmente difficoltosi. La lunghezza si aggira mediamente sui 6/7 km e il dislivello totale massimo di 200/300 metri.

Evento organizzato dall'Associazione Montegrappa.org, Bassano Eventi e ASD Nordic Walking Montegrappa

ATTENZIONE RICHIESTO CONTRIBUTO PER LA CAMMINATA/CIASPOLATA. Preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)

PUNTO DI RITROVO: Parcheggio Casa Serena, VP56+82 Solagna, Provincia di Vicenza Coordinate GPS: 45.85820796478874, 11.710033799285045. Arrivando da Romano d'Ezzelino, prendere la strada Cadorna per Cima Grappa, arrivati a Camposolagna prendere strada a destra che sale verso San Giovanni. Percorrere la strada fino a San Giovanni (Albergo) continuare per circa 1 km su strada asfaltata e raggiungerete il parcheggio di Casa Serena.

ATTENZIONE: L'unica strada per arrivare nella zona ovest e a cima Grappa nel periodo invernale e fino a maggio è quella indicata che sale da Romano d'Ezzelino, la strada Cadorna! non c'è ne sono altre. La strada Generale Giardino che sale da Semonzo viene aperta fino a Camol subito dopo Campo Croce, questa strada quindi è chiusa per Cima Grappa. Vi consiglio quindi di NON PROVARE a salire per altre strade in quanto sono chiuse nel periodo invernale e non vengono pulite dalla neve.

 ORARI DI RIFERIMENTO: