7 gennaio 2023 ciaspolata con la super luna in Grappa

Stampa

01 07 Ciaspolate Luna PienaSabato 7 gennaio 2023 grande ciaspolata con la super luna piena in Grappa (luminosità al 99.9%), una bella e semplice ciaspolata di circa 4/5 km immersi nella luce lunare. La luce lunare invernale in montagna dovuto alla limpidezza dell'aria e al riverbero della neve crea delle panoramiche eccezionali ed entusiasmanti, il riflesso della luce lunare sulla neve crea un mondo da favola, un'esperienza unica e una piacevolezza d'altri tempi e un'immersione in un  mondo atavico. Il percorso sarà effettuato in perfetta sicurezza accompagnato dalle nostre Guide.

I percorsi per queste tipologie di ciaspolate non sono mai lunghissimi e non sono mai particolarmente difficoltosi. La lunghezza si aggira mediamente sui 4/5 km e il dislivello totale massimo di 200 metri.

Evento organizzato dall'Associazione Montegrappa.org, Bassano Eventi e ASD Nordic Walking Montegrappa.

ATTENZIONE RICHIESTO CONTRIBUTO PER LA CAMMINATA. Preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)

PUNTO DI RITROVO: Località del Grappa da definire in base delle condizioni della neve. La località verrà decisa 4/5 giorni prima dell'evento.

ATTENZIONE: L'unica strada per arrivare nella zona ovest e a cima Grappa nel periodo invernale è quella indicata che sale da Romano d'Ezzelino, la strada Cadorna! Non c'è ne sono altre. La strada Generale Giardino che sale da Semonzo viene aperta fino a Camol subito dopo Campo Croce, questa strada quindi è chiusa per Cima Grappa. Vi consiglio quindi di NON PROVARE a salire per altre strade in quanto sono chiuse nel periodo invernale e non vengono pulite dalla neve.

ORARI DI RIFERIMENTO: