Domenica 31 luglio Camminata storica sui Forti del Vezzena

Stampa

 spitzDomenica 31 luglio 2022 : Andremo nell'Altipiano di Asiago in località Vezzena, il nostro presidente Carlo Grigolon, appassionato e grande conoscitore delle vicende della Grande Guerra in Grappa vi accompagnerà per una visita al Forte Verle e al Forte Spitz Vezzena. Una bella e tranquilla camminata per ricordare questi luoghi, il motivo per cui sono stati costruiti tutti questi forti e le vicissitudini della Grande Guerra che hanno coinvolto la linea dei Forti e in particolare questi due forti.

La camminata è di media difficoltà in quanto il percorso non difficile risulta abbastanza lungo.  Lunghezza del percorso circa 11/12 km dislivello 500 metri circa. Ci fermeremo sia al Forte Verle che al forte Spitz.

NB. gli orari e il percorso potrà subire variazioni anche notevoli per motivi metereologici e di sicurezza ed in ogni caso ad insindacabile decisione del capo gruppo.

Attenzione il percorso non è particolarmente lungo, durante il percorso di sono tantissime soste per spiegazioni e racconti di vario tipo.

 

Ricordiamo che sul Monte Grappa o in altre località montane i telefoni cellulari non funzionano e quindi l’organizzazione sarà reperibile solo fino alle ore 08.00 del giorno stesso.

  spitz1