23 ottobre tramonto e luna calante in Grappa

Stampa

Tramonto e luna pienaATTENZIONE USCITA ANNULLATA PER MOTIVI TECNICI. Sabato sera 23 ottobre. Programmata una interessantissima camminata a Cima Grappa per vedere il tramonto del sole e il sorgere della luna, al terzo giorno del suo calare con ancora un'ottima visibilità. La luna in questa serata sarà con uno splendore del 91% di luminosità, ancora molto buono per la visibilità notturna. La serata quindi ci consentiranno di vedere un eccezzionale tramonto e soprattutto il sorgere della luna ad est. Vi aspettiamo quindi per questa nuova stupenda avventura in nostra compagnia.

I percorsi per queste tipologie di camminata non sono mai lunghissimi e non sono mai particolarmente difficoltosi. Per questa camminata vista la tarda ora della partenza avrà una lunghezza di 5/6 km circa e un dislivello di 300 metri.

Evento organizzato dall'Associazione Montegrappa.org, Bassano Eventi e ASD Nordic Walking Montegrappa

 

 

 

 

 

 

luna calante ATTENZIONE preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet causa covid prenotatevi con anticipo in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo consentito. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)

PUNTO DI RITROVO: Rifugio Bassano Cima Grappa per arrivare dobbiamo salire a 1775 metri di quota in Grappa. Dalla tangenziale di Bassano per Trento uscire a Romano d'ezzelino nord (seconda uscita di Romano in direzione Trento segnalata anche con Cima Grappa) alla rotonda prendere la prima a destra, proseguire fino allo stop, girare a sinistra e proseguite fino alla successiva rotonda.  Giunti alla seconda rotonda prendere la seconda uscita e poi su per la Strada Cadorna indicazioni Cima Grappa. Si sale fino a 1000 metri di quota in località Campo Solagna. Giunti in questa località si prosegue a destra seguendo le indicazioni Cima Grappa. Si oltrepassa località Ponte San Lorenzo e proseguento sempre verso Cima Grappa si giunde in località Val dea Giara. Si continua sempre in direzione CIma Grappa, si prosegue per altri 6 km lasciando sulla sinistra ex rifugio Coston, malga Pat sulla destra e malga Meda sulla destra. Dopo malga Meda fatti 2 tornanti si arriva ad un bivio, seguiamo indicazioni Cima Grappa e giriamo a destra, proseguiamo per altri 3 km circa e arriveremo presso il Rifugio Bassano di Cima Grappa. Parcheggiate nel secondo parcheggio quello più alto dove la strada finisce.

 

ORARI DI RIFERIMENTO:

Asd Nordic Walking Montegrappa considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.