6 giugno all'Isola dei Morti e Fontane Bianche

Stampa

isola dei mortiDomenica 6 giugno, una bellissima camminata con partenza dall'Isola dei Morti a Moriago della Battaglia, lungo il Piave. La camminata ci porterà fino alle Fontane Bianche e ritorno. Il percorso è molto interessante e ci muoveremo in un ambiente caratterizzato dalle risorgive del Piave e dalle Grave del Piave. Durante la camminata ci saranno dei brevi commenti storici sui luoghi che caratterizzano il nome stesso della località, e sul parco della memoria realizzato sull'isola dei morti.

Il percorso è facile ed adatto a tutti anche ai ragazzini, soprattutto per l'interesse naturalistico delle risorgive delle fontane bianche del Piave.

Partiremo dall'ISOLA DEI MORTI e faremo un percorso tra il boschetto e le rive del Piave fino ad arrivare alle paserelle delle FONTANE BIANCHE e ritorno facendo un anello.

Al ritorno pranzo al sacco che ognuno si porterà.

nel pomeriggio ci godremo il sole, non dimenticate di portare una bella coperta per coricarvi in riva al Piave, volendo portate anche il costume.

Ecco il link: http://www.comune.moriago.tv.it/territorio/isoladeimorti.htm

 Per partecipare data l'emergenza covid ricordiamo le norme di sicurezza come da protocolli. Dovete presentarvi muniti di mascherina, prima della partenza ricorderemo le norme di sicurezza a cui dovrete assolutamente attenervi pena l'escusione dalla passeggiata.

Orari di riferimento:

09.15 Ritrovo presso il parcheggio dell'Isola dei Morti ed iscrizione.
10.00 Partenza per la camminata
12.30/13.00 Pranzo al sacco
14.00 Fine della camminata

Punto di ritrovo: Parcheggio Isola dei Morti, Via Isola dei Morti - 31010 Moriago della Battaglia TV coordiante GPS, 45.846098, 12.107313 per la mappa cliccate qui

NB. gli orari e il percorso potrà subire variazioni anche notevoli per motivi metereologici e di sicurezza ed in ogni caso ad insindacabile decisione del capo gruppo.

Riferimento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono: 348-3427074.